Accesso agli atti

Informazioni

L'utente può fissare un appuntamento con i funzionari per esercitare il diritto di accesso agli atti, nei limiti previsti dalla legge, può altresì richiedere un appuntamento nel caso in cui voglia rapportarsi direttamente con il funzionario responsabile, a prescindere dal fatto che ci sia un atto da visionare.
Ogni utente potrà richiedere sino a 5 fascicoli per appuntamento e sino ad un massimo di n. 2 appuntamenti per giornata.
il diritto di accesso agli atti può essere esercitato dagli interessati (cioè da chi presenta la domanda o, nel caso di emersione, dalla persona in favore della quale la domanda è presentata), o da un terzo delegato.
In caso di delega ad un terzo, in fase di accesso, dovrà essere prodotto il mandato di assistenza e/o l'atto di delega firmato in originale dal delegante ed accompagnato da copia del documento di identità o, in caso di cittadini extracomunitari, da copia del permesso di soggiorno in corso di validità del medesimo. Nel caso in cui gli avvocati richiedano la domiciliazione degli atti sarà necessario produrre la relativa elezione di domicilio.

 

Procedura

Per fissare un appuntamento con il funzionario è necessario inviare una mail all’indirizzo Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.;
indicando, oltre ai dati del richiedente e/o del delegato, l'ID domanda (es.: TO1903219536), il tipo di pratica (es. lavoro, ricongiungimento…) ed, eventualmente, il n° del fascicolo.
Riceverete mail di risposta con indicazione di data e ora dell’appuntamento.

 

Partner del Progetto

logo piemonte immigrazione contorno

logo piemonte immigrazione contorno

logo piemonte immigrazione contorno

logo piemonte immigrazione contorno

© Copyright Prefettura - Ufficio Territoriale del Governo di Torino tutti i diritti riservati.
Codice Fiscale 80089610010
Cookies Policy - Privacy Policy

Designed by Enrico Zullo

Search